sabato 23 dicembre 2017

FT: Buon Natale e felice anno nuovo



Questo è il fuori tema più bello che mi piace, anche perché anticipa un periodo di festa e soprattutto di recupero delle forze per il sottoscritto.
Il Natale, una festa speciale, ma che ci deve far anche riflettere sul bene del prossimo e soprattutto sul nostro modo di aiutare.
Quest'anno devo ammetterlo è stato un anno positivo, e con grandi cambiamenti, nel lavoro e nella vita privata. Tanti i successi, ma anche lo stress con alcune persone, che anziché comprendere l'amore per il prossimo, spinti da invidia o insicurezza personale che cercano di rendere questo mondo brutto.
Molto positivo è stato anche l'impegno nel volontariato che ho potuto affrontare nuovi scenari, oltre alla casa famiglia, di cui stiamo collaborando, nuove attività di volontariato soprattutto in ambito di educazione ambientale, dove finalmente ho attivato degli eventi e percorsi formativi molto interessanti.
La più grande delusione però è venuta dalle istituzioni, quest'anno proprio per il mio volontariato che mi ha permesso di conoscere e vedere alcuni aspetti negativi nella pubblica amministrazione, in primis, dipendenti del Comune di Roma e del Municipio, non solo gente poco preparata, ma soprattutto menefreghismo al massimo. Altro aspetto che ognuno di noi, almeno da chi ha grandi sentimenti non vorrebbe vedere è stato nel notare in questi posti il malcostume e corruzione, aspetti che si cerca di estirpare ma poi per vari aspetti diventa quasi impossibile.
Ma ho avuto modo anche di conoscere persone speciali, di grande valore, persone anche nella PA dei Ministeri o altri enti pubblici, che non solo hanno grande preparazione ma doti umani, da renderli speciali e soprattutto tenerli come grandi amici, perché ritengo che i valori umani e gli amici sono il regalo più bello che si può ricevere, un regalo speciale da tenere sotto l'albero.
Sul piano professionale, ho avuto modo di affrontare e lavorare con l'ultima tecnologia .Net avvicinarmi al mondo MVC ma anche ad altri Framework, insomma questo ultimo semestre molto interessante e costruttivo.
Per la prima volta in vita mia, ho una console, e già, ho acquistato la XBOX ONE S, l'acquisto motivato da due aspetti, uno per lo svago (giochi e video) e l'altro per valutare lo sviluppo software gaming o applicazioni, che spero per il prossimo anno di scrivere qualche tutorial.
Insomma devo dire un anno molto positivo.
Spero nel nuovo anno di continuare con il volontariato, questa volta più mirato all'ambiente, conoscere persone speciali come ho avuto piacere quest'anno e soprattutto accrescere la mia conoscenza, che è sempre un aspetto importante.
Mi fermerò qualche giorno nello scrivere nel blog, godendomi un po' la vita privata, le festività e soprattutto il clima e sapore del Natale, perché in fondo questo è un periodo speciale, per poi riprendere con nuovi articoli, notizie e trucchi sulla programmazione .Net, mondo informatico e tanto altro.
Auguro a tutti i miei lettori ma soprattutto amici e cari, un Natale speciale, e che il nuovo anno porti tutto ciò che desiderano.
Che l'amore non manchi mai......

Nessun commento: