giovedì 15 maggio 2014

NI Automotive Forum 2014





Ritorna sempre a Torino l'evento dedicato alle tecnologie in ambito automobilistico, il NI Automotive Forum 2014 http://italy.ni.com/automotive-forum organizzato dalla società National Instruments Italia.

Un evento particolare e molto interessante, non solo sull'aspetto tecnico ma anche per un tema che sempre più sarò considerato ed ampliato.

La partecipazione all'evento è gratuita ma solo se viene effettuata la registrazione entro il 22 maggio 2014, una settimana prima (29 maggio 2014) dell'evento, per questo vi invito a partecipare.

Un evento che oltre ad illustrare ai partecipanti le ultime novità del momento, le tecnologie da utilizzare anche sessioni pratiche, per questo è una buona opportunità sia per tecnici che responsabili.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni visitate il sito indicato, qui di seguito il comunicato stampa.

NI Automotive Forum 2014
L’auto connessa: ridefinire la validazione e il test delle smart car
Il prossimo 29 maggio il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino farà da cornice alla 9ª edizione di NI Automotive Forum, l’appuntamento biennale dedicato alle tecnologie  National Instruments per il collaudo e la validazione dei sistemi in ambito automotive.

Il tema di questa edizione è l’auto connessa, dotata delle più innovative tecnologie che troviamo direttamente a bordo, connesse ad altri veicoli e con le infrastrutture, e perfino a internet.
National Instruments mette in relazione queste tecnologie tramite una piattaforma che semplifica l’integrazione fra la progettazione ed il collaudo di questi nuovi dispositivi.

Tutte le sessioni e la tavola rotonda della mattina si articoleranno tra casi applicativi reali e presentazioni tecniche relative a questo tema.

Durante la tavola rotonda di fine mattinata, esponenti e decision-maker del settore apriranno una finestra significativa sulla connettività, affrontando le sfide e le opportunità per il mondo automotive. La tavola rotonda sarà moderata da Carlo di Giusto, caporedattore di Quattroruote, e interverrà anche nella prima parte della mattina con la sua visione su Automobilisti connessi: il rapporto con la tecnologia.

Sessione pratica HIL: come realizzare un’applicazione di test Real-Time basata su piattaforma PXI e NI VeriStand
Durante la pratica si apprenderà come NI Veristand possa essere utilizzato in diverse applicazioni di Test real-time. Nello specifico gli esercizi prevedono la costruzione di un sistema di test Model-in-the-Loop (MIL) per collaudare un sistema di controllo.

Come nella scorsa edizione, alla fine della giornata tutti i visitatori dell'evento potranno partecipare gratuitamente alla visita guidata al Museo per scoprire la storia e l'evoluzione dell'automobile.

Per maggiori informazioni e per consultare l'agenda completa: 
http://italy.ni.com/automotive-forum

Nessun commento: