domenica 1 dicembre 2013

Telefonare gratis da fisso o cellulare con Indoona



Oggi vi voglio segnalare un programma che ho provato e collaudato per effettuare le telefonare gratuitamente ai telefoni fissi o cellulari.

Un programma tutto italiano, realizzato dalla società Tiscali, sto parlando del programma Indoona https://www.indoona.com/ che in dialetto sardo vuol dire due in uno.

Il funzionamento di questo applicativo è molto semplice, installandolo su un pc o smartphone o tablet, si possono effettuare telefonate gratuite (fino a 100 minuti al mese) a tutti i numeri fissi di qualunque gestore e senza aver installato il programma da chi riceve la telefonata.
Mentre per le chiamate ai numeri cellulari, si possono effettuare solo nel caso che è installato indonna.

L'applicazione che ho provato è stata di installata su pc (con sistema operativo Windows) ed effettuate tramite pc (cuffie e microfono oppure utilizzando quelle del pc) le telefonate a numeri fissi.
Chiamare abitazioni, negozi o altro è stato molto comodo ed economico, insomma un programma veramente ben fatto che consiglio di installare.

Al momento è stata rilasciata una versione web, ossia una versione che funziona direttamente da internet, senza installare nulla sul pc.

Ricordo che per poter utilizzare Indoona ci si deve registrare https://www.indoona.com/login al sito, dopo aver completato la registrazione si potranno effettuare le telefonate.

Qui http://video.tiscali.it/canali/Tecnologia/Indoona/168022.html trovate un video che spiega questo programma in continua evoluzione con tanto di community.

Insomma una soluzione molto valida per effettuare le telefonate gratuite.

Ringrazio l'amico Luca http://community.ugiss.org/blogs/lbianchi/default.aspx, per la segnalazione.

Nessun commento: