mercoledì 19 giugno 2013

Recensione libro: Sviluppare applicazioni per Windows Phone 8




Scheda del libro:
Autore:
PAGANI MATTEO
Prezzo:Euro 49,90
Prezzo Ebook:Euro 29,99
Caratteristiche:
656 pag - 17x24 a colori
Numero Edizione:
1
Anno di edizione:maggio  2013
ISBN:9788866042402
Lingua:Italiano



Ancora una volta la casa FAG http://www.fag.it  pubblica un libro di alta qualità ed al tempo stesso unico per la sua formattazione.
Il libro Sviluppare applicazioni per Windows Phone 8 http://www.fag.it/libro_sviluppare_applicazioni_per_windows_phone_8_39009.aspx    , è un manuale che fornisce al lettore le conoscenze sulla programmazione del nuovo sistema operativo per smartphone, come appunto Windows Phone 8.
Il libro, è composto da ben oltre 640 pagine con tantissimi frammenti di codice, anche in questo caso, la particolarità del libro sta nel fatto che la stampa è a colori, rendendo ancora più piacevole la lettura di questo ottimo manuale.
Il libro è scritto da Matteo Pagani, esperto di sviluppo mobile, nel suo blog http://www.qmatteoq.com/  si trovano interessanti notizie sul mondo della programmazione windows Phone, oltre alla possibilità di scaricare gli esempi utilizzati nei vari capitoli.
Un libro che consigliamo fortemente per tutte quelle persone che si vogliono avvicinare alla programmazione mobile per Windows Phone o che già sviluppano in tale ambito e stanno pensando di migrare alla nuova versione.
Infatti, questo manuale affronta notevoli argomenti che forniranno le basi ed una buona preparazione per lo sviluppo di applicazioni.
I primi capitolo riguardano lo studio dei vari controlli, continuando vengono illustrati argomenti sempre più complessi, come l’utilizzo del web, interagire con il cellulare (posizione, bussola, ecc) utilizzo di mappe, ed altre importanti tecniche, fino alla pubblicazione della propria applicazioni nello store.
Un libro completo e di facile consultazone.


Qui di seguito si riportano i vari capitoli del libro. el libro.
1)  Introduzione a Windows Phone
2)  Iniziare a sviluppare per Windows phone: Le basi di C# e XAML
3)  I controlli di Windows Phone
4)  I concetti chiave per sviluppare un'applicazione Windows Phone
5)  Interagire con il mondo esterno
6) Interagire con il telefono
7) Interagire con il sistema operativo
8) Sviluppare applicazioni multimediali
9)  Memorizzare e condividere i dati
10) Il Multitasking
11) Live app, tile e push notification
12) Distribuire le applicazioni: Lo store, la localizzazione e in app purchase
Appendice: Approfondimenti



Conclusioni
Un libro che non può mancare nella libreria di un buon programmatore, indispensabile per coloro che si avvicinano a questo tipologia di sviluppo o per coloro che sono interessati a passare alla nuova versione di questo sistema operativo per dispositivi mobile.

Nessun commento: