venerdì 23 marzo 2012

xna impostare un sfondo

Questo frammento di codice, illustra una tecnica di come applicare uno sfondo al nostro gaming.



Aggiungiamo nella sezione content un'immagine.



Andiamo in visualizzazione codice della classe Game1 e scriviamo nella dichiarazione delle variabili un oggetto di tipo texture2d, il tutto come riportato qui di seguito.




GraphicsDeviceManager graphics;




SpriteBatch spriteBatch;




//oggetto per lo sfondo




Texture2D texture;




Nell'evento LoadContent, impostiamo la risorsa immagine all'oggetto creato in precedenza.




protected override void LoadContent()




{




// Creare un nuovo SpriteBatch, che potrà essere utilizzato per disegnare trame.




spriteBatch = new SpriteBatch(GraphicsDevice);




texture = Content.Load<Texture2D>("Mare");




// TODO: utilizzare this.Content per caricare qui il contenuto del gioco




}




Mentre nell'evento Draw, impostiamo lo sfondo della finestra con l'immagine caricata nell'oggetto di tipo Texture2D.




Qui di seguito l'esempio.






protected override void Draw(GameTime gameTime)




{




GraphicsDevice.Clear(Color.CornflowerBlue);




// TODO: aggiungere qui il codice di disegno




spriteBatch.Begin();




spriteBatch.Draw(texture, GraphicsDevice.Viewport.Bounds, Color.White);




spriteBatch.End();







base.Draw(gameTime);




}

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