sabato 14 gennaio 2012

sql server 2008 il salvataggio delle modifiche non è consentito. In base alle modifiche apportate è necessario eliminare e ricreare

In questi giorni, sto lavorando su un db Sql, che non usavo da diverso tempo, e precisamente la versione 2008.




Mi sono accorto, che una volta creata la tabella con i relativi campi, cambiando un campo (da chiave int a chiave int contatore ) con determinati attributi, mi dava il seguente errore.




Usando altre versioni di Sql server, non mi era capitato ciò, ma come sempre, un amico esperto di database (LB http://community.ugiss.org/blogs/lbianchi/default.aspx ) mi ha fornito la soluzione.




Per risolvere tale problema, andate nel menu Strumenti->opzioni e nella finestra che viene aperta, selezionate "Designers", nella parte destra, togliete la spunta in "Impedisci il salvataggio delle modifiche per cui è necessario ricreare la tabella"




Il consiglio però e che una volta definito il database, e riempito con i dati, i campi delle tabelle non vanno modificati. Nel mio caso, il db è uno di test usato a casa.







Un ringraziamento va al caro amico Luca Bianchi http://community.ugiss.org/blogs/lbianchi/default.aspx sempre gentile e disponibile.













Figura 1







Nessun commento: