mercoledì 19 ottobre 2011

download free Sicurpas software per la sicurezza informatica

Oggi, vi segnalo un software gratuito e portatile (che non richiede nessuna installazione) per la sicurezza informatica.
Il software Sicurpas, scaricabile dal seguente sito http://www.sicurpas.it/index.php?option=com_rokdownloads&view=folder&Itemid=67 è un software gratuito, prodotto da una società della Sardegna.
Il programma Sicurpas Freeware, realizzato in Sardegna da un team di programmatori che opera Bolotana, un minuscolo paesello in provincia di Nuoro. Questo software è in grado di proteggere le vostre password e file in modo che nessuno possa avervi accesso. Strutturato su tre degli algoritmi di cifratura tra i più famosi al mondo, Sicurpas opera si file di testo codificato predisposti da un protocollo interno che genera tabelle assolutamente incorruttibili. Il programma respinge gli attacchi dei rivelatori di asterischi e dei famigerati memory dump. Offre ai propri utenti un potentissimo generatore di password e dialoga perfettamente con la shell di Windows. Queste alcune delle caratteristiche di Sicurpas, un freeware dal taglio professionale che sta riscuotendo un grande successo nella rete. Veramente un ottimo programma!
Descrizione dettagliata: http://www.sicurpas.it/index.php?option=com_rokdownloads&view=folder&Itemid=67

3 commenti:

gopher ha detto...

Ciao Emanuele
ti ringrazio per le preziose informazioni che recuperi in rete e vorrei farti una domanda da profano su questi programmi di criptazione e sui password manager in generale : come faccio a sapere se i dati e le password che inserisco sono al sicuro, o se invece è lo stesso programmino che provvede a girarle subito al suo programmatore a mia insaputa. Prima di usare un programma che gestisce dati privati sensibili e vitali (si usano programmi di questo tipo per password e accessi a siti di transazioni bancarie, o per conservare segreti innominabili, foto osè private, documenti compromettenti, spiate, o cose del genere) quale è l'autorità "indipendente" capace di testarlo e garantirne la piena sicurezza?

Emanuele ha detto...

Ciao Gopher, grazie del tuo pensiero.
Conosco l'autore e mi sembra una persona fidata.
Comunque, a prescindere da ciò, puoi verificare in vari modi, per esempio verificare, che durante l'utilizzo di un programma di protezione dati, se esso non scrive nel pc e nel registro di Windows.
Effettuare il login su Windows, con utente base, ed utilizzare il programma.
Verificare tramite appositi software, se c'è un socket aperto, ossia qualche connessione internet.
In questo modo si verificare se il software è davvero sicuro o no.
Ciao e segui il blog.

Mariano Ortu ha detto...

Ciao gopher, sono Mariano Ortu, il progettista di Sicurpas. Puoi utilizzare il nostro software senza problemi. Alla tua più che legittima domanda rispondo che dedico la mia vita a studiare i migliori sistemi su come proteggere i dati nel modo più sicuro possibile. Ti garantisco che il programma non ha nessuno tipo di contatto con il sottoscritto, non solo, qualora tu abbia a dimenticare le password di tutela neanche io posso aiutarti. Emanuele ti ha comunque instradato, qualora tu sia ancora diffidente, sulla strategia da pianificare per scoprire se qualcosa di sospetto viene operato da un programma. Esistono comunque in rete tanti programmi in grado di monitorare il comportamento dei software e scoprire se creano file log o cose del genere volte allo spionaggio dei dati. Sicurpas protegge i tuoi dati e li rende inviolabili, niente altro, ma lo fa in modo quasi maniacale! Osserva con attenzione la guida in linea, Sicurpas Ghost Algorithm, Sicurpas Blizzard Algorithm e capirai perché ti puoi fidare. Ti ringrazio per l’attenzione.
Un saluto dalla terra dei nuraghi