mercoledì 23 febbraio 2011

Recensione Pen Drive Toy Billy

Scheda del prodotto:





















Nome Prodotto:
PDToy Billy
Sito web di Riferimento:http://www.dikom.it/it/prodotti-misc/MISC-PDTOY-BILLY.html
Capacità:
Da 2 GB a 16 GB
Prezzo:


Euro 15,00
Anno:Ottobre 2010
Distributore:Ical S.p.A. http://www.ical.it/

Descrittiva


La società Dikom, produce interessanti prodotti di elettronica di consumo, quali televisori, lettori dvd, lettori mp3, ed altro ancora.


Tra le varie pen drive, ne troviamo alcune molto simpatiche ed interessanti, come la PenDrive PDToy Billy, un simpatico orsetto con cuffie che tiene in custodia i nostri file (film, musica, immagini, ecc).


La chiavetta molto leggera, offre un aspetto originale per stupire colleghi ed amici, molto pratica e di semplice utilizzo.


Le prove effettuate sulla chiavetta, hanno dimostrato buone qualità, alla pari della più conosciuta e comune chiavetta in commercio. Le varie tipologie di capienza di tali chiavette sono 2, 4,8 e 16 GB.


Se state cercando un simpatico regalo tecnologico, o siete degli appassionati tecnologici, questa chiavetta può fare al caso vostro.


La chiavetta si può utilizzare in qualsiasi sistema operativo, nei nostri test, è stato utilizzato il sistema operativo Microsoft Windows (XP, Vista e 7).


Qui di seguito riportiamo alcune immagini.



Figura 1 - La confezione della chiavetta.


Figura 2 - La chiavetta


Figura 3 - Senza il cappuccio di protezione.





Figura 4 - l’utilizzo della chiavetta.


Guida d’utilizzo



In questa sezione vedremo l’utilizzo della chiavetta ed il suo primo utilizzo, manuale che si può applicare anche ad altre chiavetta. Non appena si inserisce per la prima volta la chiavetta, come in ogni prodotto per pc tramite utilizzo della porta USB, nel sistema operativo viene installato il relativo drive, come dimostrato in figura 1.




Figura 1


Il sistema operativo (Windows) individuerà la chiavetta, come mostrato nella figura 2.



Figura 2


Al termine dell’installazione, in caso positivo, il sistema operativo ci informerà dell’avvenuta installazione e possibilità di utilizzo, come mostrato in figura 3



Figura 3


Nel momento in cui si vuole togliere la chiavetta, per vari motivi, è buona norma (in genere per ogni chiavetta) disattivarla dal pc, questo avviene, tramite il click sull’icona posta nella tray bar, ossia la barra delle icone che si trova vicino all’orologio. Fate click sull’icona (quella con la freccia verde sopra ad un rettangolo grigio) verrà visualizzato un elenco delle unità usb attive sul pc, selezionate quella della vostra chiavetta, il tutto come mostrato in figura 4.



Figura 4


Un messaggio ci avviserà che possiamo toglierla senza recare problemi.



Figura 5

Nessun commento: