sabato 19 febbraio 2011

FT: un saluto dolce



Ieri, è stato un giorno molto toccante per me, quei giorni, che rimangono impressi per tutta la vita.


Una giornata molto sentita, ma ciò che mi ha fatto emozionare è stata la dedica che le care persone mi hanno scritto (e che io ho dovuto leggere :-DDD ).


Anche se non posso aggiungere immagini e dettagli (per ovvi motivi) dedico questo post a loro, a persone eccezione.


Tutto ebbe inizio quel 25 gennaio 2010, qualche settimana prima, mi trovavo in una situazione non tanto bella, insomma un periodo nero, mi domandavo che attività sarebbe stata.


Mi hanno accolto nella loro famiglia, come uno di loro, un corpo d'èlite, che l'Italia può andar fiera, e che noi italiani dobbiamo apprezzare per quelle grandi doti umane che hanno, anche se in diverse circostanze, siamo sempre pronti a criticare in modo non positivo, non appena si legge notizia negativa, ma che in realtà svolgono un ruolo importante, in Italia e fuori. Un corpo istituzionale, davvero importante, formato da uomini, con grandi valori umani che lo rendono sempre più importante e che noi italiani orgogliosamente possiamo mostrare al mondo, nelle varie attività.


In tutto questo periodo, ho passato dei bellissimi momenti, il loro affetto e gentilezza è stato immenso, e ieri, con quel pensierino ma soprattutto dedica, mi hanno confermato e dimostrato quanto sono stato fortunato a lavorare con loro.


Avrei voluto aggiungere altro, foto e video, ma per ovvie ragioni non è possibile, che terrò gelosamente custodito nel mio hard disk, anche se nella mia memoria, non potranno mai essere cancellati quei bellissime momenti.


Questo è uno dei principi che rende la vita bella, quella di conoscere e frequentare gente così speciale, anche se poi il "saluto" resta quel momento toccante, perchè non sai se poi le rivedrai tali persone, ma che comunque hanno segnato in modo positivo la tua vita.


Proprio martedì, mentre mi recavo al lavoro, dopo aver parlato con un politico, mi domandavo per quale motivo e cosa mi spinge ad aiutare sempre le persone, a farmi in quattro per il sociale, ed aiutare i deboli, e ieri è arrivata la risposta, perchè nel cammino, incontro persone così speciali, gente da grandi valori umani che danno un senso alla nostra vita terrena, e già, come dice la mia amica Lucia, che noi siamo di passaggio in questa terra e che dobbiamo vivere con armonia ed amore. Grazie al loro affetto, amore simpatia, che ho le forze per andare avanti, affrontate situazioni, cupe che la vita ci dà ogni giorno.


Auguro a chiunque, di incontrare gente come loro, perchè è qualcosa di meraviglioso.


Un ricordo che porterò con me, sempre presente.


Ora vado, anche se avrei voluto scrivere di più.


Che dire "mannaggia o" :-DDDD


Grazie per tutto quello che mi avete dato, vi porterò sempre con me.

Nessun commento: