martedì 8 febbraio 2011

Evento gratuito cloud computing


La società Cinetica in collaborazione con i suoi partner, organizza per il giorno 23 febbraio 2011, un evento gratuito http://www.cinetica.it/hands-on/ sul cloud computing, argomento molto sentito in questo periodo.


L'evento, della durata di una giornata, si svolgerà a Bologna presso Hotel Royal Carlton, Via Montebello 8, Bologna.


Per partecipare all'evento, bisogna registrarsi gratuitamente al seguente sito http://www.cinetica.it/hands-on/ dove tramite il modulo, si potrà prenotare la propria partecipazione.


Riporto qui di seguito il comunicato stampa con l'agenda dell'evento



L’argomento cloud computing è sulla bocca di tutti, spesso anche a sproposito, ma in Cinetica abbiamo deciso di alzare il livello della discussione e passare dalle parole ai fatti. Come ogni anno, abbiamo organizzato una giornata con l’obiettivo di parlare e toccare con mano le tecnologie del momento.


Il 23 febbraio 2011 ci troveremo a Bologna (Hotel Royal Carlton, Via Montebello, 8 40121 Bologna - Tel: 051 249361) per l’hands-on technology day: “Private Cloud How-To” La giornata si svilupperà attraverso una serie di interventi, realizzati in accordo con i nostri partner e con dimostrazioni pratiche delle tecnologie alla base di infrastrutture cloud. Questa occasione ci darà modo di confrontarci sui molteplici aspetti del Cloud Computing e delle implicazioni che questo ha nell’IT delle aziende.


Stiamo organizzando l’agenda in modo da favorire al massimo il dialogo fra utenti e vendor: lo scambio reciproco di informazioni ed esperienze è fondamentale per a capire cosa sta succedendo realmente intorno a noi e cosa fanno gli altri, sarà quindi allestita una ampia zona per incontri e dibattiti dove poter approfondire al meglio le idee che scaturiranno durante la giornata.



Sala 1: conference room



  • 09.30 - Benvenuto e introduzione ai lavori - Cinetica

  • 10.00 - L'infrastruttura per il Private Cloud - Dell

  • 11.00 - vCloud director - VMware

  • 12.00 - Funzionalità storage per il Private Cloud - Compellent

  • 13.00 - Pranzo a buffet

  • 14.00 - Wan Acceleration, Private Cloud enabler - BlueCoat

  • 15.00 - Automazione e multi tenancy - Netapp

  • 16.00 - Private Cloud storage - Scality

Gli interventi saranno tutti intervallati da una pausa di circa 15/20 minuti, in questo modo sarà possibile approfondire subito gli argomenti con chi ha fatto la presentazione e con gli altri intervenuti.


Sala 2: Show Room



  • Orario 9.30-17.00

I partecipanti troveranno una sala con installata una infrastruttura private cloud: storage, server, software di virtualizzazione e management. E non solo l’infrastruttura, ma anche personale tecnico disponibile ad eseguire demo ed a rispondere alle domande dei presenti.

Nessun commento: