martedì 16 novembre 2010

Corso gratuito di Produttrici dell'industria cinematografica, audiovisiva e dei media digitali

La società Magica http://www.mediamaster.org//index.html organizza un corso totalmente gratuito per sole donne, riguardante il mondo del cinema.


Il corso "Produttrici dell'industria cinematografica, audiovisiva e dei media digitali" visibile al seguente sito http://www.mediamaster.org/produzione/ permetterà di acquire quelle competenze manageriali riguardante il settore media e comunicazione in ambito IT e Cinema.


Visto l'importanza e la materia del corso, penso che sia bello se la gente partecipi per gli sbocchi professionali e per la passione per questo settore, anzichè al compenso che riceveranno i partecipanti del corso che equivale a 3 euro per ogni ora di formazione. Un corso davvero molto ma molto importante.


Riporto qui di seguito il bando del corso, con scadenza il 6 dicembre 2010.



Progetto co-finanziato dall'Unione Europea
Approvato da Provincia di Roma con Det. Dir. 5115 del 29/07/2010
Linea di riferimento 5 - Sub linea A



HAI TEMPO FINO AL 06 DICEMBRE 2010 PER ISCRIVERTI! SCARICA QUI LA DOMANDA


BANDO PUBBLICO


Il Corso di formazione per PRODUTTRICI DELL'INDUSTRIA CINEMATOGRAFIA, AUDIOVISIVA E DEI MEDIA DIGITALI è finalizzato alla formazione di manager e imprenditrici dell'audiovisivo e dell'ICT, figura professionale esperta in gestione di impresa per il settore specifico dei MEDIA e della COMUNICAZIONE, portatrice di conoscenze e di know-how specifico, dotata di capacità tali da rendere possibile operare nell'area manageriale del settore audiovisivo/multimediale e dell'ITC.


Il Corso è gratuito. Le allieve percepiranno un'indennità di frequenza pari ad Euro 3,00 per ogni ora di formazione frequentata.



Il programma del corso sarà particolarmente incentrato sulla convergenza dei media e sull'uso delle nuove tecnologie digitali e multimediali nei processi di produzione, distribuzione, comunicazione e marketing nel settore dei media e sul loro conseguente impatto sulle metodologie organizzative aziendali e imprenditoriali.


L'attività formativa dura n°160 ore da svolgersi in aula a ROMA, in Via Alessandro De Stefani n. 60 (zona Talenti). L'attività non formativa consiste in un'azione di accompagnamento e di assistenza per favorire l'avvio di nuove imprenditorialità.


L'inizio del corso è previsto per mercoledì 22 dicembre 2010 (data da confermare) dalle 9,00 alle 14,00. Il secondo giorno di lezione sarà giovedì 23 dicembre (sempre dalle 9,00 alle 14,00) e successivamente, dopo la pausa natalizia, ci si incontrerà ogni lunedì, martedì e mercoledì a partire dal 10 gennaio 2011 e fino alla seconda metà di marzo, per complessive 160 ore (sempre dalle 9,00 alle 14,00).


La frequenza è obbligatoria.


Per maggiori informazioni o per chiarimenti:
info@mediamaster.org
tel. 06.82003200

Nessun commento: