mercoledì 7 luglio 2010

IL GAMING ITALIANO DI SCENA ALLA GCO DI LIPSIA

AIOMI http://www.aiomi.it/web/ Associazione Italiana Opere Multimediali interattive, mi ha informato di una delle sue ottime iniziative per promuovere il gaming.


In partcolare la convention, che si terrà il 9 luglio a Lispia in cui si parlerà del gaming Mobile on line.


In questi ultimi mesi, ho notato con interesse e piacere quanto il settore del video gioco si sta ampliando su altri sistemi, in particolare tramite i dispositivi mobile, come iphone, ipad, e tra poco anche con Windows Phone 7, in cui XNA e Silverlight permetteranno ad una buona fetta di programmatori di cimentarsi in questo settore anche in ambito mobile.



Qui di seguito trovate il comunicato stampa:



La convention tedesca ospiterà una tavola rotonda organizzata da AIOMI


e dedicata al panorama del gaming mobile e online in Italia



www.aiomi.it




Roma, 7 luglio 2010



Si terrà il 9 luglio, all'interno della sezione Business Talks, il panel "The Italian Online Games Market" organizzato da AIOMI, l'Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive – Movimento per la Cultura del Videogioco (www.aiomi.it), in occasione della seconda edizione della Games Convention Online (8-10 luglio 2010).



I Business Talks della GCO saranno il fulcro per il dialogo e la condivisione all'interno della convention tedesca, con l'obiettivo di favorire lo scambio di prospettive e conoscenze sulle tematiche del social e mobile gaming e sulle differenti situazioni di mercato tra Paesi europei, americani e asiatici.



La tavola rotonda dedicata al panorama italiano dei videogiochi online e mobile sarà moderata da Marco Accordi Rickards, Presidente di AIOMI, e vedrà la partecipazione di tre dei più importanti esponenti italiani del gaming online e mobile: Giovanni Caturano, fondatore di SpinVector e Vice Presidente di Italian Videogame Developers di Assoknowledge (Confindustria), Fabio Viola, CEO di DigitalFun, e Fabrizio Calì, CEO di Kalicanthus.



Il panel "The Italian Online Games Market" si svolgerà dalle 14 alle 15:30 del 9 luglio nella Lecture Room 11, all'interno del Business Center della GCO, a Lipsia.


Nessun commento: