sabato 8 maggio 2010

Riepilogo del primo festival di cinema e Videogiochi

Entrata al Festiva CVG


In questi giorni ho avuto il piacere di partecipare al primo Festival Cinema e Videogiochi http://cvgfestival.cinemaevideogiochi.com/ una serie di incontri gratuiti nel mondo del cinema e videogiochi, come scritto qualche settimana fa http://emanuelemattei.blogspot.com/2010/04/cvg-fest-2010-le-attrazioni-permanenti.html.


Devo fare i complimenti agli organizzatori, ragazzi molti in gamba, che hanno portato avanti con impegno e passione un interessante festival, con contenuti molti interessanti. La cornice (a villa Torlonia presso il technotown http://www.technotown.it/ ) ha reso piacevole il trascorrere delle varie sessioni.


Venerdì ho seguito con attenzione e piacere la parte videogame, in cui ho aquisito l'importanza dei videogiochi in Italia ed altri aspetti interessanti. Sabato invece, ho seguito più la parte cinema, anche qui interessanti spunti.


I simpatici omaggi offerti ai partecipanti, sono stati molto apprezzati per tutti quelli che hanno una grande passione per i videogiochi.


Tania Rossi, che ringrazio, mi ha mostrato la struttura TechnoTown dove si è svolto il festival, che fornisce un ottimo punto di aggregazione e formazione in fatto di tecnologia e robotica.


Come prima edizione, è stata ben organizzata e sono certo che le prossime edizioni saranno ancora più interessanti, mi auguro di vedere nelle successive edizioni, anche qualcosa di più in ambito del cinema, come per esempio le tecniche per la creazione di film d'animazione e magari qualcosina di più sui videgames, come per esempio il loro sviluppo.


Sono molto soddisfatto di aver partecipato a questo festival.


A questo indirizzo http://blog.shareoffice.it/emanuele/gallery/208.aspx trovate alcune foto dell'evento.

Nessun commento: