domenica 16 maggio 2010

Evento gratuito Office 2010 e le Lavagne Interattive Multimediali

Ritengo l'evento gratuito Office 2010 e le LIM consultabile al seguente sito http://www.itismajo.it/prenota_lim/ un evento importante e di grande interesse. L'evento è completamente gratuito della durata di mezza giornata, e si terrà giovedì 3 giugno 2010 presso L'istituto Tecnico Industriale Ettore Majorana di Grugliasco (Torino) http://www.itismajo.it/. Nella colonna di sinistra trovate le indicazioni per arrivare all'evento.


Ho sempre pensato che nella scuola l'utilizzo di strumenti informatici possano migliorare l'apprendimento degli studenti. L'uso di questi strumenti, non solo può migliorare il lavoro degli insegnanti, ma anche aumentare l'apprendimento degli studenti. Complimenti a Dario e tutto il suo staff per aver organizzato questo evento.


Insomma un evento che parla del futuro non molto lontano, un futuro che è già presente. Consiglio a molti di partecipare a questo evento, visto la sua importanza.


Riporto qui di seguito la descrzione dell'evento


Importanti novità per le Lavagne Interattive Multimediali, la tecnologia dell’anno (scolastico); oltre al multitouch, è annunciato l’ingresso nel settore di Microsoft, che aggiungerà le funzionalità tipiche della LIM alle nuove versioni dei suoi software, in particolare Office 2010 e gli Academic Toolkit. Attualmente sulle LIM vengono usati prodotti di nicchia non compatibili tra di loro; in un prossimo futuro ci troveremo di fronte a interfacce note, consolidate e rassicuranti e a formati standard, caratteristica importante anche dal punto di vista dell’editoria scolastica.


Per maggiori informazioni ed iscrizioni visitate il seguente sito http://www.itismajo.it/prenota_lim/

Nessun commento: