sabato 24 aprile 2010

Primo festival italiano dedicato a cinema e videogiochi


Dal 7 maggio 2010 al 9 maggio 2010 a Roma presso Technotown a Villa Torlonia, si terrà il primo festival italiano dedicato al mondo del cinema e dei videogiochi http://cvgfestival.cinemaevideogiochi.com/. Tre giorni, di incontri, dibattiti, confronti ed altro riguardante il mondo dei videogiochi e cinema. L'agenda di tale manifestazione è consultabile al seguente sito http://cvgfestival.cinemaevideogiochi.com/programma.html . Il festival è accessibile al pubblico previo acquisto del biglietto di Technotown.


Per maggiori informazioni visitate il seguente sito http://cvgfestival.cinemaevideogiochi.com/.


Riporto la descrzione di tale fiera dal sito http://www.aiomi.it/web/


Si terrà dal 7 al 9 maggio, presso il Technotown di Villa Torlonia a Roma, il CVG Fest, primo festival italiano dedicato a cinema e videogiochi e alle contaminazioni tra i due media. La manifestazione, organizzata da AIOMI con la partecipazione del Comune di Roma, ospiterà grandi voci in un ricco avvicendarsi di conferenze, offrendo occasioni di confronto e di dibattito con esperti del settore, personalità e giornalisti autorevoli che racconteranno e spiegheranno le diverse sfaccettature della multimedialità e della contaminazione sempre più frequente tra cinema e videogiochi.
Il CVG Festival nasce quale frutto della ricchezza di contenuti e contributi del magazine di approfondimento www.cinemaevideogiochi.com proponendo un’occasione viva e palpitante per conoscere le potenzialità della narrazione filmica e interattiva, dal passato agli orizzonti futuri, all’interno di una cornice di grande sperimentazione, già in passato sede di eventi dedicati alla multimedialità.
Da oggi, inoltre, è online il sito della kermesse capitolina, all'indirizzo web cvgfestival.cinemaevideogiochi.com, dove è possibile scoprire tutti gli ospiti del CVG Festival, dal Maestro Claudio Simonetti (compositore di Profondo Rosso) al cantautore e regista Federico Zampaglione (Tiromancino), e le innumerevoli attrazioni offerte dal Technotown, come lo Sbong e lo Scultorobot.



Fonte: http://www.aiomi.it/web/?n=81

Nessun commento: