giovedì 29 aprile 2010

CVG FEST 2010 - Le attrazioni permanenti al CVG FEST


Qualche giorno fa, ho segnalato (qui il post http://emanuelemattei.blogspot.com/2010/04/primo-festival-italiano-dedicato-cinema.html ) un interessante iniziativa culturale a Roma, riguardante il primo festival di Videogiochi e Cinema.


Visto gli ottimi contenuti e temi che verranno trattati riporto un dettaglio di tale evento, ricordo che L'ingresso al Technotown, che è all'interno di villa Torlonia in via spallanzani a Roma ha un costo di 4 € mentre il CVG FEST è gratuito e non prevede costi aggiuntivi.


Il CVG Fest, Primo Festival Italiano di Cinema e Videogiochi, organizzato da AIOMI in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, inizia a svelare l’inteso programma delle tre giornate, dal 7 al 9 maggio, ospitate da Technotown, spazio ideato dell’Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma nella splendida cornice di Villa Torlonia.


Con l’intento di avvicinare gli amanti di cinema e videogiochi e di sottolineare lo stretto legame che lega le opere multimediali, il CVG FEST propone, insieme a numerose conferenze, una serie di coinvolgenti attività.


Attrazioni uniche permetteranno di vivere in prima persona il fascino dei mondi in 3D, risolvere puzzle su un pavimento interattivo e appassionarsi al mondo del retrogaming, catapultando il pubblico su un set virtuale e all’interno dello storico videogioco Pong, presente in una versione interattiva a grandezza naturale.


Tra un’attività e l’altra si potranno incontrare i cosplayer italiani o leggere le riviste di Play Media Company, Game Republic, PS Mania 3.0, X360 Magazine e PlayStation Magazine Ufficiale, presenti in villa.


CVG Fest nasce quale frutto della ricchezza di contenuti e contributi del magazine di approfondimento http://www.cinemaevideogiochi.com/, proponendo un’occasione viva e palpitante per conoscere le potenzialità della narrazione filmica e interattiva, dal passato agli orizzonti futuri, all’interno di una cornice di grande sperimentazione, già in passato sede di eventi dedicati alla multimedialità.


Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://cvgfestival.cinemaevideogiochi.com/


Le attrazioni permanenti al CVG FEST


Sbong - Vieni anche a tu a provare l’esperienza di un videogioco a grandezza naturale! Un emozionante Pong interattivo in cui sarete tu e i tuoi amici a muovere le racchette correndo da un lato all’altro del campo di gioco!


Pavimento interattivo - Vivi la magia di interagire con lo spazio che ti circonda: le proiezioni sul pavimento ti catapulteranno in uno scenario suggestivo che si trasforma secondo i tuoi movimenti. Risolvi i puzzle per primo!


Avventura in 3D - Una novità assoluta tutta made in Italy: un’incredibile avventura 3D in cui sarai proprio tu a controllare i personaggi in gioco. Per chi ha amato Avatar, un’esperienza assolutamente da non perdere!


Virtual Set - Scopri come si realizzano gli effetti speciali cinematografici e sperimenta anche tu le potenzialità della tecnologia che sta alla base della creazione di scenari virtuali usati anche in TV.


Scultorobot - Scatta una foto tridimensionale: scegli un oggetto e lo scultorobot realizzerà sotto i tuoi occhi una scultura in polistirolo secondo il modello fornito da un sistema laser sperimentale.


Cosplay - Tutti gli appassionati cosplayer italiani si potranno ritrovare per far rivivere con le loro interpretazioni i personaggi più amati dei videogiochi e dei manga e finire in TV grazie a CVG! Sfilate, fotografie e tanto divertimento!


CVG - Vieni a conoscere il mondo di Cinema e Videogiochi, una realtà giovane, dinamica e in continua espansione. Potrai incontrare Giada Guida, la presentatrice di CVG in TV, in onda su Odeon ogni sabato sera, e tutto il resto della redazione!


Game Republic - Al CVG Fest 2010 trovi tutte le storiche riviste di Play Media Company: Game Republic, PS Mania 3.0, X360 Magazine e PlayStation Magazine Ufficiale. Scopri tutte le novità e tanti premi!


Retrogaming - Uno spazio dedicato ai videogiochi che hanno fatto la storia: Games Collection.it ci porta indietro nel tempo, per la gioia di tutti gli amanti del gioco “vecchio stile”. E inoltre tanti tornei a premi!


Per maggiori informazioni ed altro qui trovate i numeri di telefono e riferimenti.


TECHNOTOWN Roma, Villa Torlonia, via Spallanzani 1A


INFO: tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00) info@technotown.it

Nessun commento: