sabato 14 marzo 2009

Visual Studio Ricerca avanzata tramite tastiera

Per chi usa l'ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio Net, c'è la possibilità di fare delle ricerche mirate, tramite la combinazione dei tasti control + i.
Digitando questi tasti il cursore cambia forma, a questo punto, digitando le varie lettere di cui è composta la frase da cercare,il cursore e la selezione avverrà alla prima occorrenza, tra i vari file del progetto.
Esempio: Supponiamo di trovare la frase "StrConnessione" digitiamo la combinazione di tasti control + i, a questo punto si noterà un cambiamento del cursore, digitando la lettera "S", verrà selezionato la prima parola che ha S, se digitiamo la lettera "t", verrà ricercata la prima occorrenza che contiene "St" e così continuando. Se vogliamo cercare tutte le parole che contengono le lettere "Str" dopo aver digitato la combinazione di lettere control - i continuando con la digitazione control + i, viene fatta una ricerca con tutte le parole che hanno "Str" mentre se vogliamo togliere una lettera, ci basterà digitate il pulsante backspace <-

Nessun commento: